News

Grigne e Resegone: sistemati 5 sentieri e riaperta la ferrata Gamma 2

Le Grigne
Le Grigne

LECCO – Cinque sentieri attrezzati sulla Grigna Meridionale e la Grigna Settentrionale e la Ferrata Gamma 2 al Resegone. Questi i lavori di manutenzione ordinaria svolti nella seconda metà di agosto dalle Guide Alpine della Lombardia.

Le attività di manutenzione ordinaria, essenziali per l’agibilità dei sentieri attrezzati percorsi dai tanti escursionisti che frequentano le montagne lecchesi, si sono concentrati nelle ultime due settimane di agosto. Sono stati sistemati 5 sentieri: in Grignetta il sentiero attrezzato Giorgio e Cecilia Canalone di Val Tesa, il traverso dei Magnaghi e il Saltino del gatto, nonché la Direttissima, dove sono stati repristinati gli ancoraggi fuoriusciti e sostituiti 100 metri di cavo plastificato.

Al Grignone sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria al Sentiero attrezzato della Traversata alta – Scudo di Tremare, e alla Traversata alta Zucco di Chignoli. Infine è stata riaperta da qualche giorno anche la Ferrata Gamma 2, che a fine giugno era stata chiusa per il danneggiamento di alcune catene e la fuoriuscita di alcuni ancoraggi.

I lavori sono stati realizzati grazie al rapporto di collaborazione fra il Collegio delle Guide Alpine della Lombardia e l’Assessorato Regionale allo Sport.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Molto bene! Ultimamente mi pare si siano fatti molti lavori in Lombardia e questo è fondamentale per gli escursionisti. Auspico che si continui in questa direzione. Magari riaprendo anche vecchi sentieri come quello della Valle di Carmezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close