News

“Icelandscapes”, l’Islanda in mostra

CINISELLO BALSAMO, Milano — L’Islanda, terra dei geyser e dei ghiacci. Da sabato prossimo è in mostra a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, una rassegna fotografica dell’artista e alpinista Fabiano Ventura. Protagonisti degli scatti, i paesaggi, unici e incontaminati.

"Icelandscapes", ovvero, paesaggi d’Islanda. E’ questo il titolo della mostra fotografica che sarà esposta a Cinisello Balsamo dal prossimo weekend al 31 gennaio. La rassegna sarà composta da una selezione di scatti inedite che il fotografo Fabiano Ventura ha realizzato nell’estate 2007 nel corso di un reportage sull’isola.
  
L’obiettivo dell’esposizione è quello di trasmettere ai visitatori l’importanza di conservare la bellezza e l’armonia dei panorami islandesi, che le grandi forze della natura hanno modellato in maniera unica e straordinaria. Una necessità resa urgente dalla fragilità e dalla delicatezza di questo ecosistema. Le immagini infatti, saranno accompagnate da alcuni testi introduttivi per riflettere sulle tematiche ambientali.
   
L’inaugurazione si svolgerà sabato pomeriggio alle 18, in Villa Ghirlanda, dove sarà presente lo stesso Ventura, che presenterà al pubblico un suo audio-visivo. Le 20 stampe invece, saranno esposte all’aperto, 24 ore su 24, in piazza Gramsci, il centro della cittadina.
   
Il Museo di Fotografia Contemporanea, che ha sede a Cinisello Balsamo, curerà l’allestimento e metterà a disposizione degli speciali espositori ecologici dotati di pannelli solari che permetteranno di visitare la mostra anche di notte.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close