Outdoor

Val Gardena: tutto pronto per la CdM

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — Sono in corso le prove per la gara di Coppa del Mondo di sci, a Selva di Val Gardena, in Alto Adige. Sulla pista Saslong nella prima prova di discesa di ieri, l’azzurro Kurt Sulzenbacher ha ottenuto un ottimo secondo posto, dietro all’austriaco Michael Walchhofer.

C’è grande attesa in Val Gardena per le gare di Coppa del Mondo che si svolgeranno domani e dopodomani. Da ieri sono in corso le prove del supergigante e della discesa maschile, e i primi risultati fanno ben sperare per la formazione italiana.
  
L’azzurro Kurt Sulzenbacher è infatti arrivato secondo nella prima prova di discesa, chiudendo in in 2’01”75. Più veloce di lui è stato solo l’austriaco Michael Walchhofer, che è sceso in 2’00’42. Terzo all’arrivo l’americano Marco Sullivan in 2’02”04.
   
Sono rimasti più indietro in classifica invece gli altri azzurri: Patrick Staudaceh ha gareggiato in 2’03”60, Werner Heel in 2’04”98, Walter Girardi in 2’05”06 e Peter Fill in 2’05”57.
   
Secondo il delegato della Fis, Sepp Messner, le condizioni della pista Saslong, sono ottime. La neve infatti copre il terreno per 50/60 centimetri, le protezioni sono molto adeguate e il tracciato e’ stato in alcune parti modificato ed allargato, soprattutto nella zona del traguardo.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close