News

Alta Val Brembana, madre e figlio trovati morti ai Piani dell’Avaro

Soccorso alpino Lombardo in azione (Una foto d'archivio - pagina Facebook soccorso alpino Lombardo)
Soccorso alpino Lombardo in azione (Una foto d’archivio – pagina Facebook soccorso alpino Lombardo)

UPDATED – CUSIO, Bergamo – E’ stato rinvenuto poco dopo le 13 il corpo senza vita della madre del bambino trovato morto ieri sera nella zona dei Piani dell’Avaro, in Alta Val Brembana. Si indaga in queste ore sulle dinamiche dei decessi. Entrambe le salme pare si trovassero in fondo a un pendio, intorno a 1800 metri di quota.

Le informazioni in merito alla tragedia avvenuta in Alta Val Brembana sono ancora incerte, sebbene nuovi aggiornamenti siano stati resi noti nelle ultime ore. La scoperta del corpo del bimbo di 8 anni sarebbe stata fatta da un pastore, che stando a quanto riferisce la stampa locale, aveva notato la tenda nelle vicinanze di un sentiero sopra i piani dell’Avaro, altopiano a 1700 metri di quota situato sopra il paese di Cusio. L’uomo, dopo aver trovato la tenda vuota, nella tarda serata avrebbe dato l’allarme.

L’Eco di Bergamo racconta che madre e figlio erano arrivati ai Piani dell’Avaro giovedì mattina con una tenda. I carabinieri avrebbero trovato il corpo senza vita del bambino in fondo a un pendio alle 11 di ieri sera. Il pubblico ministero di Bergamo questa mattina ha aperto un fascicolo per omicidio per la morte del bimbo.

Le ricerche sono proseguite nella notte per cercare di rintracciare la madre del bambino, una quarantenne di Ponteranica che sembra soffrisse di depressione.  Oggi pomeriggio infine, anche il corpo della donna è stato ritrovato, a quanto pare non molto distante dal luogo di ritrovamento della salma del figlio. Le autorità indagano sulle dinamiche dei fatti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close