News

Svizzera, deraglia treno sulle montagne: 11 feriti

treno deragliatoST. MORITZ, Svizzera — Terribile incidente ferroviario sulle montagne svizzere. Uno dei treni della linea retica RhB è deragliato ieri mentre attraversava una gola del fiume Albula, forse investito da una frana. Una delle carrozze è precipitata per diversi metri restando sospesa nel vuoto.

Secondo l’agenzia di stampa elvetica Ats i feriti sono di nazionalità svizzera (otto persone), giapponese (due) e una australiana. Si trattava di un treno regionale con una locomotiva del Glacier Express.

La squadra dei soccorsi è intervenuta con 180 persone, tra pompieri, soccorritori del Club alpino svizzero, personale sanitario, agenti e specialisti in assistenza psicologica perchè molti passeggeri erano sotto choc, nonché otto ambulanze e quattro elicotteri della Guardia aerea svizzera.

Secondo Meteosvizzera nella zona in dodici ore erano caduti tra i 50 e i 60 litri di pioggia al metro quadrato. La linea tra Thusis e St. Moritz è stata chiusa al traffico ed è stato predisposto un servizio di bus.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close