News

Tragedia in Cadore, 24enne muore sulla Croda dei Toni

Croda dei Toni (Photo courtesy wikipedia.it)
Croda dei Toni (Photo courtesy wikipedia.it)

BELLUNO — Incidente mortale sulle montagne di Auronzo di Cadore. Ieri un giovane di 25 anni è precipitato fra le rocce mentre scendeva dal bivacco De Toni. Secondo quanto appreso, il ragazzo era uscito per un’escursione  a piedi con la fidanzata e un gruppo di amici ma poi aveva deciso di salire da solo verso il bivacco. L’incidente è avvenuto durante la discesa.

Il giovane, trovandosi in difficoltà su un passaggio di roccia che non riusciva a superare, aveva chiamato il 118 attivando le ricerche a piedi da parte del Cnsas locale e della Forestale. Dopo poco però il suo cellulare era risultato irraggiungibile.

Ad avvistare lo zaino e purtroppo il suo corpo senza vita è stato l’elicottero del Suem che si era alzato in volo con quello dell’Aiut Alpin Dolomites per le ricerche dall’alto. Secondo quanto riferito dalle cronache locali, il ragazzo è probabilmente scivolato su una roccia bagnata precipitando per una decina di metri. A quanto pare, aveva sbagliato sentiero: secondo i soccorritori pensava di trovarsi sul sentiero 106 della Val del Marden verso la Val Marzon, ma in realtà è stato trovato nella Valle dei Toni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close