News

Caduta fatale in Val Pellice, muore escursionista francese

Val Pellice (Photo courtesy of  Francofranco56 on Wikimedia Commons)
Val Pellice (Photo courtesy of Francofranco56 on Wikimedia Commons)

BOBBIO PELLICE, Torino — Un escursionista francese è morto ieri in Val Pellice. Il 70enne stava passeggiando con altre presone lungo le montagne confinali tra Francia e Italia, quando è improvvisamente scivolato, precipitando per centinaia di metri.

Secondo i quotidiani francesi e italiani, un gruppo di amici proveniente da Saint-Etienne si era recato in vacanza a Guillestre, nei pressi della valle del Queyras. Proprio tra le montagne della valle, lungo il confine con l’Italia, ieri la comitiva aveva deciso di fare un’escursione.

Nel pomeriggio gli escursionisti stavano attraversando un ghiaione a circa 2300 metri di quota del col de Malaure (2536 metri), quando uno di loro è improvvisamente scivolato. Il 70enne è precipitato per centinaia di metri finendo in un dirupo sul versante italiano.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati il Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) e il Soccorso Alpino, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. La salma è ora a disposizione dei Carabinieri che stanno conducendo l’inchiesta. Dalle prime indiscrezioni, il 70enne potrebbe essere stato colpito da un malore che ne avrebbe provocato la caduta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close