Outdoor

Bis di Svindal nel SuperG

LAKE LOUISE, Canada — Secondo successo stagionale per il formidabile Svindal. Il norvegese, dopo la gara di Soelden, ha fatto il bis, aggiudicandosi un’altra vittoria nel superG di Coppa del Mondo di Lake Louise. Secondo classificato Benni Raich, e dietro di lui Didier Cuche.

Un’altra vittoria schiacciante per il norvegese Aksel Lund Svindal nella gara di SuperG svoltasi nel weekend a Lake Louise, in Canada. Il campione in carica di Coppa del Mondo, ha infatti staccato di 44 centesimi l’austriaco Benni Raich, arrivato secondo, e di 60 lo svizzero Didier Cuche, terzo sul podio.
Si è qualificato quarto lo sloveno Andrej Jerman che è al miglior risultato nella specialità e che conferma i progressi compiuti l’anno scorso in velocità. Quinto posto invece per il padrone di casa, Erik Guay.
  
Tra gli italiani il più veloce è stato Christoph Innerhofer, che si è guadagnato un undicesimo posto, milgior risultato in cariera per lui. Werner Heel invece è arrivato 14esimo, Patrick Staudacher 18esimo, mentre Peter Fill 24esimo.
  
Svindal scalza così il rivale Kalle Palander e torna in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo, che la settimana prossima si sposterà a Beaver Creek negli Stati Uniti per disputare una supercombinata, una discesa, un superG e un gigante.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close