Outdoor

Speciale: vince ancora la Schild

PANORAMA, Canada — E’ Marlies Schild la vincitrice della seconda gara stagionale di slalom che si è tenuta in Canada, a Panorama. Dopo il primo posto strappato in Austria nel primo appuntamento della Coppa del Mondo, l’austriaca ha bissato ieri staccando di 68 centesimi la rivale Sarka Zahrobska, arrivata seconda. Settima l’italiana Costazza.

La prima manche della gara canadese di Coppa del Mondo di sci alpino, aveva già annunciato a tutti che la Schild ieri era in forma smagliante. La campionessa infatti, aveva fermato il cronometro sul 49"68, classificandosi prima, con 18 centesimi di distacco dalla croata Ana Jelusic e 19 dalla ceca Sarka Zahrobska.
 
Nella seconda gara si sono invertiti secondo e terzo posto, ma il primo è rimasto saldamente nelle mani della Schild, che ha anzi aumentato le distanze dalle sue rivali, staccando di 68 centesimi la Zahrobska, campionessa del mondo in carica, e di 69 la Jelusic.
    
Quarto posto per Tanja Poutiainen, che ha preceduto Nicole Hosp e Veronika Zuzulova. Solo decima Anja Paerson, che però ha saputo recuperare dodici posizioni nella seconda manche.
    
Le italiane, per la prima volta in stagione, mancano il podio: Chiara Costazza si è infatti piazzata al settimo posto, Manuela Moelgg 15esima, Nicole Gius 17esima, Annalisa Ceresa 24esima e Denise Karbon 28esima.
 
Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci femminile il prossimo weekend. Il Circo Rosa sostituirà gli uomini sulle piste olimpiche di Lake Louise, sempre in Canada, dove si correranno una discesa e un superG.
 
 
 
Valentina d’Angella 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close