AlpinismoAlta quotaPareti

Superata la Piramide nera: tutti a campo 3, domani campo 4, poi il tentativo di vetta

La Piramide Nera al K2 (Photo Daniele Nardi)
La Piramide Nera al K2 (Photo Daniele Nardi)

CAMPO BASE K2, Pakistan — Una giornata di cielo terso ha permesso a tutti gli alpinisti della spedizione K2 60 years later di arrivare senza affanni alla meta prestabilita per oggi: campo tre a 7300 metri. I primi ad arrivare con 2 ore circa di anticipo sugli altri sono stati Michele Cucchi, Simone Origone, Hassan Jan il forte climber leader del team e Ali Durani, il più giovane con i suoi 24 anni e che si è avvicinato all’ alpinismo d’alta quota solo 2 anni fa grazie alla scuola di alpinismo messa in piedi da Taqi e Hassan Jan a Hushey.

A seguire sono arrivati tutti gli altri componenti del team. Daniele Nardi con le sue macchine fotografiche e videocamere ha ripreso gli alpinisti in salita lungo la Piramide Nera, il passaggio di giornata da superare per arrivare a campo 3.

Anche le previsioni di oggi confermano la finestra di bel tempo e secondo programma domani gi alpinisti saliranno a campo 4. Poi domani notte, alle 22-23 italiane, si muoveranno. I primi per allestire la via sul collo di bottiglia e sul traverso, poi anche gli altri a seguire per tentare la vetta.

Campo 3 7300 metri (Daniele Nardi)
Campo 3 7300 metri (Daniele Nardi)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close