News

Passo dello Stelvio: cameriera di un hotel muore cadendo su un sentiero

Strada dello Stelvio (Photo courtesy of Paolo Grossi/ Wikimedia Commons)
Strada dello Stelvio (Photo courtesy of Paolo Grossi/ Wikimedia Commons)

TRAFOI, Bolzano — Forse si era allontanata da sola dall’hotel Sottostelvio, dove lavorava, per fare una passeggiata. Un sentiero percorso mille volte, ma su cui ieri, per motivi ancora da accertare, ha perso la vita. Una cameriera di circa 30 anni è morta ieri in serata in seguito a una caduta su un tratto di roccia tra l’albergo Sottostelvio e il rifugio Tibet, al passo dello Stelvio. A riferirlo è l’agenzia Agi, che spiega come la vittima sia deceduta in seguito alle gravi lesioni riportate.

Il recupero della salma, impossibile ieri sera a causa dell’arrivo della notte, è in corso questa mattina. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino di Trafoi e l’elicottero del 118.

L’albergo Sottostelvio di trova a 2188 metri, lungo la strada del passo dello Stelvio, prima degli ultimi tornanti. E’ una struttura molto frequentata da automobilisti, motociclisti  e ciclisti, ma anche da escursionisti, perché dall’hotel partono sentieri che portano in quota. Il rifugio Tibet si trova a 2.800: non è ancora chiaro in che punto è stato trovato il corpo della donna, così come sono da accertare i motivi che l’hanno spinta a salire in quota in serata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close