News

Colorado, nevica color cioccolato

immagine
NEW YORK — La sorpresa – e che sorpresa! – è arrivata dal cielo. E’ un insolito paesaggio quello che si sono trovati di fronte questa mattina gli abitanti del Colorado. Da ore nevica color cioccolato.

Non si tratta del sogno di tutti i golosi, ma di uno strano fenomeno meteorologico. Dovuto alla polvere del deserto dell’Arizona che si è depositata sui fiocchi di neve .
 
Il fenomeno è insolito ma non del tutto nuovo, secondo quanto riferisce Colorado Avalanche Information Center. Una perturbazione  che si è formata sul deserto dell’Arizona si è spostata sul Colorado dove ha prodotto un’intensa nevicata a ridosso delle Montagne Rocciose. La polvere del deserto si è depositata nelle nubi trasformando le precipitazioni in fiocchi di neve marrone scuro.
 
"Il fenomeno meteorologico ha coinvolto tutto lo Stato – ha spiegato Ethan Greene, il direttore del centro meteorologico locale – abbiamo segnalazioni da San Juans a Winter Park, ovunque". Il clima straordinariamente secco nel nord dell’Arizona ha contribuito all’insolita nevicata.
 
Elisa Lonini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close