BERGAMO — Sorgerà nel quartiere di Longuelo il Campo Scuola di Sci e Snowboard “Polaresco”. Pochi giorni fa la firma della convenzione tra i due istituti scolastici promotori del progetto, la provincia di Bergamo e Neveplast, la ditta che realizzerà e gestirà l’impianto sportivo.
Il Campo Scuola di Sci e Snowboard “Polaresco” sorgerà lungo la via omonima del quartiere di Longuelo, nella città di Bergamo. Consterà di una pista artificiale per sci e snowboard e di un tapis roulant che fungerà da “impianto di risalita”. Saranno inoltre a disposizione sia gli sci che le tavole nonchè le calzature adatte per indossarli.
Il progetto è nato da due degli istituti del Polo Scolastico Polaresco: l’ Istituto Statale di Istruzione Superiore Caterina Caniana e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Mariagrazia Mamoli. Nei giorni scorsi è stata firmata la convenzione, con durata di 8 anni, tra le scuole, la Provincia di Bergamo e la ditta Neveplast, la cui sede di Nembro si occuperà della realizzazione e della gestione dell’impianto.
Una volta terminato, l’impianto sarà utilizzato al mattino dagli alunni degli istituti scolastici i quali potranno svolgere lezioni teoriche e pratiche durante le ore di Educazione Fisica. Al pomeriggio si terranno invece attività sportive per l’acquisizione di brevetti o per i tesserati degli Sci Club.