News

Montagne dal Vivo: due mesi di eventi in 74 comuni piemontesi

Monviso (Photo courtesy of Wikipedia.org)
Monviso (Photo courtesy of Wikipedia.org)

TORINO — Dodici artisti, 74 comuni montani, due mesi di spettacoli di teatro, musica, magia e cabaret a ingresso gratuito, anche in centri molto piccoli. Ideato dalla Regione Piemonte, ha esordito in questi giorni, per proseguire fino al 14 settembre, il festival Montagne dal Vivo.

I protagonisti degli eventi saranno tutti piemontesi: il drammaturgo, attore e regista Marco Gobetti, la cantautrice torinese di origini messicane Camilla Guadalupe Nava Lopez in arte Lupita, il cantautore Federico Sirianni, il chitarrista e cantautore Matteo Negrin, il soprano Alice Enrici, il mago-cabarettista VitoSvito, il cabarettista Paride Mensa, il duo scrittore-violinista Adriano Pellegrini-Marco Casazza e le band dei Miriam, Sturia Lavandini, OroNero Tribute Band Ligabue e B.B. Brothers.

Il cartellone, spiega la Regione, “non offre soltanto la possibilità di integrare le spesso scarse risorse locali offrendo un pacchetto di eventi di qualità, ma soprattutto di razionalizzare i costi organizzativi garantendo ai Comuni anche i servizi necessari alla sua buona riuscita: occupandosi ad esempio dell’allestimento, della logistica e della fonica dei palchi”. Il coordinamento artistico e tecnico è affidato alla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura: la sua piccola squadra viaggia da un comune all’altro per predisporre l’allestimento di ciascun spettacolo e la gestione degli artisti.

Guarda il calendario completo del festival

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close