Montagna.TV

“Sentieri di guerra. Canti di pace”, il Coro Castel Flavon ai piedi del Catinaccio

Il rifugio Fronza alla Coronelle (Photo www.rifugiofronza.com)

VIGO DI FASSA, Trento — Si esibirà domani mattina il Coro Castel Flavon presso il rifugio Fronza alla Coronelle, posto a quota 2337 metri ai piedi del Catinaccio. Il concerto è stato organizzato dal Comitato “Sentieri di guerra. Canti di pace” che si occupa degli eventi attinenti il centesimo Anniversario della Grande Guerra.

Dopo la prima uscita a Bolzano, presso il Centro Rosenbach di Oltrisarco, il 27 Giugno scorso, che ha raccolto un grande successo di pubblico, una nuova iniziativa culturale è programma per domani. Il coro Castel Flavon si esibirà infatti sullo sfondo del Latemar, del Corno Bianco e Corno Nero, del Gruppo del Brenta-Cevedale all’Ortles, della Vetta d’Italia e delle Alpi svizzere e austriache.

L’appuntamento è infatti per domani mattina 19 luglio alle 11 al rifugio Fronza alla Coronelle, nelle Dolomiti trentine. “L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di offrire ai tanti che domani affolleranno il Rifugio pagine indimenticabili della tradizione popolare che la coralità alpina tramanda da generazioni. Un nuovo contributo del Comitato BZ 1914-1918 presieduto,da Giorgio Gaier che così intende ricordare le sofferenze patite su tutti i fronti della Grande Guerra dalle popolazioni civili e dai militari in armi”.

Exit mobile version