News

“Sentieri di guerra. Canti di pace”, il Coro Castel Flavon ai piedi del Catinaccio

Il rifugio Fronza alla Coronelle (Photo www.rifugiofronza.com)
Il rifugio Fronza alla Coronelle (Photo www.rifugiofronza.com)

VIGO DI FASSA, Trento — Si esibirà domani mattina il Coro Castel Flavon presso il rifugio Fronza alla Coronelle, posto a quota 2337 metri ai piedi del Catinaccio. Il concerto è stato organizzato dal Comitato “Sentieri di guerra. Canti di pace” che si occupa degli eventi attinenti il centesimo Anniversario della Grande Guerra.

Dopo la prima uscita a Bolzano, presso il Centro Rosenbach di Oltrisarco, il 27 Giugno scorso, che ha raccolto un grande successo di pubblico, una nuova iniziativa culturale è programma per domani. Il coro Castel Flavon si esibirà infatti sullo sfondo del Latemar, del Corno Bianco e Corno Nero, del Gruppo del Brenta-Cevedale all’Ortles, della Vetta d’Italia e delle Alpi svizzere e austriache.

L’appuntamento è infatti per domani mattina 19 luglio alle 11 al rifugio Fronza alla Coronelle, nelle Dolomiti trentine. “L’idea – spiegano gli organizzatori – è quella di offrire ai tanti che domani affolleranno il Rifugio pagine indimenticabili della tradizione popolare che la coralità alpina tramanda da generazioni. Un nuovo contributo del Comitato BZ 1914-1918 presieduto,da Giorgio Gaier che così intende ricordare le sofferenze patite su tutti i fronti della Grande Guerra dalle popolazioni civili e dai militari in armi”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close