Cronaca

Cisa, spaventoso incidente nella notte

immagine

PONTREMOLI, Massa Carrara — Strage nella notte sull’autostrada A15, che attraversa col Passo della Cisa l’Appennino ligure e l’Appennino tosco-emiliano. Una macchina è andata a sbattere violentemente contro la barriera d’acciaio di un viadotto e nell’incidente hanno perso la vita tre persone.

Erano le tre di notte e l’automobile con a bordo un ragazzo di 21 anni, un uomo di 48 e una ragazza di 17, tutti di Livorno, viaggiava in direzione di La Spezia, sull’autostrada A15 della Cisa. All’altezza di Pontremoli, al chilometro 68, si è verificata la tragedia.
 
Secondo una prima ricostruzione, la vettura è andata a sbattere a tutta velocità contro la barriera d’acciaio del viadotto Rio Verde, dopo la galleria Puntamonte. L’urto è stato troppo forte: il giovane è stato sbalzato fuori dalla macchina, mentre l’uomo che era al volante, e la ragazza sono rimasti schiacciati dalle lamiere del mezzo. Per tutti e tre non c’è stato niente da fare: sono morti sul colpo.
 
Intanto, subito dopo il sinistro, altri veicoli sono passati dove si era appena verificato l’incidente: un auto e un tir hanno sbandato a loro volta, forse perchè colpiti da una delle ruote della macchina incidentata. Fortunatamente però, non ci sono stati feriti.
  
I corpi delle tre vittime sono stati recuperati dall’ambulanza e trasportati all’ospedale civile di Pontremoli. Attualmente sono sotto esame dell’autorità giudiziaria.
 
 
 
Foto courtesy of Ansa
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close