Outdoor

Slalom: vince Gini, Moelgg terzo

immagine

REITERALM, Austria –Sopresa nella gara di slalom speciale di Reiteralm, valida per la Coppa del mondo. A vincere è stato lo svizzero Marc Gini davanti al finlandese Kalle Palander e all’italiano Manfred Moelgg.

Per lo svizzero (nella foto) si tratta della prima vittoria in carriera  ottenuta staccando di 28 centesimi  Palander,  in una gara condizionata da una fitta nevicata. Le due manche di Gini, che partiva con il pettorale numero 19, sono state autentici capolavori. L’elvetico ha imposto il suo ritmo sia nella prima frazione di gara. Nella seconda si è limitato ad amministrare il vantaggio con una maturità che non gli conoscevamo.

Bella prestazione anche per l’azzurro Moelgg giunto a mezzo secondo esatto dal primo. Ottavo dopo la prima manche, l’altoatesino si è confermato specialista delle seconde manche stabilendo il miglior tempo parziale e conquistando il suo quinto podio in Coppa del Mondo. 

Seconda gara consecutiva senza podio invece per il Wunderteam austriaco: Mario Matt quinto, dietro al francese Jean Baptiste Grange, e Benjamin Raich settimo dietro all’unico svedese al traguardo, Markus Larsson.

Giornata no invece per il detentore della Coppa del Mondo, Aksel Lund Svindal (tredicesimo) e per il campione americano Bode Miller (26esimo). Ed ennesima prova da dimenticare per l’italiano Giorgio Rocca che ha inforcato nella prima manche pur essendo in forte ritardo. 

La Coppa del Mondo maschile riprenderà tra due settimane a Lake Louise, negli Stati Uniti: il 24 e 25 novembre discesa e superG.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close