News

Bergamo, protagonista la flora alpina

immagine

BERGAMO — Fiori piccoli, colorati, delicati. Cresciuti al freddo su rocce impervie. La natura d’alta quota sorprende sempre, eppure ne sappiamo così poco. Per conoscerla meglio, non perdete la serata organizzata domani al Palamonti di Bergamo dal gruppo flora alpina bergamasca.

Immagini fotografiche e splendidi video vi porteranno a scoprire le bellezze naturali della montagna bergamasca e non solo. Conoscerete meglio i bellissimi fiorellini chiamati "androsaci", ripercorrerete diversi sentieri delle Orobie ammirandone la natura, imparerete i segreti della vita degli affascinanti cervi.
 
A portarvi in questo mondo fantastico saranno Giuseppe Ravasio, Danilo Donadoni, Cesare Solimbergo, Giambattista Moroni, Luigi Sala: tutti soci dell’associazione gruppo alpina bergamasca. Ma non solo: all’interno del Palamonti potrete ammirare la mostra "Flora e vegetazione della Bergamasca", che resterà esposta fino al 17 novembre.
 
La serata di domani, organizzata in collaborazione con la commissione culturale del Cai, avrà luogo alle ore 21 presso la sede del Palamonti, in Via Pizzo della Presolana 15 a Bergamo.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close