News

Barzanò, serata con Silvio Mondinelli

immagine

BARZANO’, Lecco — Grande festa per i 25 anni del Cai di Barzanò. Per celebrare l’evento, è stata organizzata una manifestazione lunga sei giorni dedicata alla montagna. L’evento clou sarà sicuramente l’incontro di questa sera con Silvio "Gnaro" Mondinelli e i suoi 14 ottomila. Da non perdere, però, anche i cori alpini e l’incontro sull’Eiger.

Mondinelli sarà protagonista di una serata che inizierà alle 21 presso il Palazzetto Paolo VI° di Barzanò. L’alpinista, che quest’estate è diventato il sesto uomo al mondo ad aver scalato tutti gli ottomila senza usare l’ossigeno, proietterà questa sera – 7 novembre – due filmati inediti delle sue scalate.
 
Alla fine della serata, verrà offerto un buffet gratuito a tutti gli intervenuti. Buffet che si ripeterà alla fine di ogni evento organizzato per i festeggiamenti del 25esimo anniversario del Cai, iniziati lunedì con la mostra fotografica "Patagonia. Atmosfere, ambienti e volti di una terra ai confini del mondo” di Mario Sertori, aperta dalle 19 alle 22 fino all’11 novembre, sempre presso il Palazzetto.
 
Domani, la festa proseguirà con il concerto di di due cori alpini d’eccezione: il Coro Grigna e il Coro Brianza di Missaglia. Sabato sera alle 21 tornerà protagonista l’alpinismo, con la serata all’Eiger: ospite, Giovanni Capra e il suo libro “Due cordate per una parete” sulla storia della prima cordata italiana che ha scalato l’Eiger. Tutti gli eventi saranno a entrata libera.
 
Il Cai di Barzanò, presieduto da Sergio Longoni, è una delle sezioni più numerose di tutta la Brianza. Dallo sci di fondo all’alpinismo, è particolarmente attivo nell’organizzare escursioni, eventi, e corsi di formazione. Per il venticinquesimo, ha anche realizzato l’emissione di una cartolina con annullo postale.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close