• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Primo Piano

Torino, niente gigante per la Kostelic

immagine

SESTRIERE — La campionessa croata Janica  Kostelic non gareggia oggi nello slalom gigante femminile, prova conclusiva dello sci alpino a Torino 2006. E’ malata.

La gara si svolge su un tracciato accorciato  di alcune porte nella parte alta a causa della visibilità e di una nevicata notturna.
 
L’americana Julia Mancuso guida la prima manche del gigante olimpico donne con il tempo di 1.00.89. Secondo tempo per la svedese Anja Paerson in 1.01.07 e terzo per la finlandese Tanja Poutiainen in 1.01.21. Migliore azzurra è Nadia Fanchini in 1.01.77, al momento 7/a. Più indietro, con forte ritardo, sono finite Karen Putzer (1.02.46) e Denise Karbon (1.02.90). E’ invece caduta, senza danni, Manuela Moelgg.
 
Nadia Fanchini, pettorale 21 e ultima a partire delle quattro azzurre in gara, è stata molto aggressiva e al primo intermedio aveva solo 11 centesimi di secondo di ritardo dalla Mancuso. Poi, però, è arrivata in anticipo su una porta ed è finita larga in quella successiva, un errore che le è costato sicuramente qualche posizione.
 
Elisa Lonini
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.