News

Modena Skipass: pienone alla fiera

immagine

MODENA — Grande successo di pubblico per la 14esima edizione del Salone del turismo degli sport invernali e del freestyle, il Modena Skipass. La manifestazione, che ha chiuso ieri sera, ha registrato ben 110mila visitatori: tantissimi i giovani, provenineti da tutta Italia.

Sono stati quattro giorni ricchissimi: spettacoli, gare, presentazioni e attività. Il grande evento che ha occupato gli spazi fieristici della città emiliana, si è confermata anche quest’anno una manifestazione amatissima dagli appassionati di montagna, soprattutto dal popolo dei giovani.
  
Nei tanti stand della fiera infatti, erano in mostra le ultimissime novità per divertirsi sulla neve, come la bicicletta con la tavola da snowboard al posto delle ruote. Ma non solo. Sono stati presentati sport nuovi o poco conosciuti, come il kitewing, che sfrutta la vela del windsurf sulla neve, o il kitesnow che porta l’aquilone del kitesurf sulle piste da sci.
  
I visitatori hanno potuto acquistare le collezioni 2008 di abbigliamento e attrezzatura sportiva, fare affari sui prodotti degli anni scorsi in saldo, e scoprire le novità di tutti i comprensori sciistici italiani.
  
Al Modena skipass poi, si sono esibiti i più grandi atleti internazionali del freestyle. I motociclisti del motocross si sono lanciati in straordinarie acrobazie dalle rampe appositamente montate, mentre i campioni di snowboard hanno regalato salti incredibili sulla verticale pista di neve artificiale.
   
E ad esaltare il pubblico con le proprie esibizioni c’erano anche i freestyler dei roller, dello skateboard, delle Bmx e della breakdance.
  
Insomma, spettacoli di ogni tipo e tantissime novità interessanti: anche quest’anno il Modena Skipass ha fatto il pieno.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close