News

Aosta, pronti per l’Alpini Day

immagine

AOSTA — Tutto pronto per domenica prossima per il Valle d’Aosta Alpini Day. Dopo il successo delle scorse edizioni si ripete anche quest’anno la manifestazione dedicata ai giovani, che potranno sperimentare arrampicata e tanti altri sport di montagna in compagnia degli alpini della città.

In occasione della Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, domenica 4 novembre, ad Aosta gli alpini si preparano per la giornata con i giovani. Presso la palestra della Caserma "Battisti" di Aosta, il Centro Addestramento Alpino allestirà una sorta di parco avventura al coperto, per permettere ai tanti ragazzi tra i 5 e i 17 anni di avvicinarsi al mondo della montagna.
 
Oltre all’arrampicata sportiva infatti, potranno cimentarsi su tyroliennes, scale di corda e ponte tibetano. Sarà possibile poi, assistere ad una dimostrazione dei mezzi e degli equipaggiamenti delle Truppe Alpine, visitare una mostra di materiali alpinistici e conoscere le attività presenti e future del Centro Addestramento Alpino. 
   
La manifestazione ad ingresso libero si svolgerà dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close