Outdoor

Sci di fondo, al via la Coppa del mondo

immagine

DUESSELDORF, Germania — E’ tutto pronto a Duesseldorf per la prima gara di Coppa del mondo di sci nordico. Domani si terranno le prove individuali, mentre domenica gli atleti saranno impegnati nella staffetta a due.

Per la nazionale azzura la stagione si apre sotto un buon auspicio. La tappa tedesca infatti, ha sempre regalato buoni risultati alla squadra.

Gli atleti della nazionale italiana sono pronti a partire, dopo i lunghi allenamenti estivi. Gli sciatori convocati sono: Cristian Zorzi, Renato Pasini, Loris Frasnelli e Fulvio Scola per gli uomini, Arianna Follis, Karin Moroder, Magda Genuin e Marina Piller.

Nelle gare veloci sul tracciato cittadino di Duesseldorf i riflettori saranno puntati soprattutto su Zorzi e Pasini.

"I test di valutazione hanno dato risultati promettenti" – ha dichiarato il direttore tecnico Dario D’Incal – "Manca sempre il confronto diretto sul campo con gli avversari, ma penso che Zorzi e Pasini potranno dire la loro per il podio, non vediamo l’ora di scendere in pista".

L’anno scorso gli azzurri sono riusciti a conquistare il podio più di una volta. Speriamo che quest’anno non siano da meno.

Elisabetta Moretti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close