Montagna.TV

Milano, notte di musica e alpinismo

immagine

MILANO — Una notte di musica, alpinismo, poesia e arte. Questa sera a Milano andrà in scena l’attesissimo Concerto Verticale, che avrà come protagonisti i Ragni di Lecco, con i racconti e le straordinarie immagini delle loro scalate, accompagnati dalla musica rock della band Miradavaga.

Dalle Alpi alla Patagonia, dall’Himalaya all’Africa e all’Oceania. Dalle profondità della terra alle cime innevate, dal freeride all’arrampicata. Le splendide immagini delle avventure alpinistiche dei Ragni di Lecco saranno protagoniste a Milano accompagnate non solo dalla musica, ma anche da citazioni di Fabio Palma, da brani tratti da “Lettere di sosta” recitati da Massimiliano Benoni, e dai dipinti di Simone Pedeferri esposti in sala.
 
Un mix di ingredienti, quelli del Concerto Verticale, che da anni riscuote grande successo ovunque viene riproposto. Nato dall’incontro dell’eclettico Palma – alpinista, scrittore e ingegnere – con la giovane band dei Miradavaga, che stasera proporrà brani di Audioslave, AC DC, Dream Theater, Iron Maiden, Whitesnake, Joe Satriani, Vitali Kuprij.
 
Il "Concerto Verticale" dei Ragni, che già l’anno scorso ha riscosso grande successo nel capoluogo lombardo, ha l’onore di aprire la stagione autunnale del ciclo "Alt(r)e sere – cinema, teatro, musica, idee a confronto" organizzato da Alt(r)i spazi, l’associazione culturale Ettore Pagani.
 
Non perdete dunque l’appuntamento: alle 21 presso l’Auditorium Hoepli, a due passi dal Duomo di Milano.

Exit mobile version