Outdoor

Sci alpino, si riparte da Soelden

immagine

SOELDEN, Austria — Le  temperature  sotto lo zero e la neve ormai alta. Sulle piste austriache di Soelden è tutto pronto per l’avvio, Sabato 27, della Coppa del mondo di sci alpino, con un gigante donne ed uno uomini. Le ragazze scenderanno in pista sabato, i ragazzi domenica.

Tra le sciatrici azzurre più attese ci sono: Camilla Alfieri, Nicole Gius, Manuela Moelgg, Karen Putzer, Denise Karbon, Giulia Gianesini, Hilary Longhini, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Claudia Morandini. Tra gli uomini saranno protagonisti: Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Peter Fill, Alberto Schieppati, Manfred Moelgg, Alessandro Roberto,  Arnold Rieder, Michael Gufler e Omar Longhi.

Tante le novità azzurre che segnano l’apertura di questa nuova stagione, innanzitutto si tratta della "prima volta" di Giovanni Morzenti a capo della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).

Quanto alle gare in Val Gardena, la celebre pista Saslong, ai piedi del Sassolungo è stata rinnovata da cima a fondo con l’allestimento di un nuovo salto finale per rendere la gara più emozionante e spettacolare.

In Italia questa stagione partirà sicuramente con un buon auspicio. Infatti dal Coni  (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) sono arrivati tre milioni di euro, anticipazione di cassa che risolverà i tanti problemi economici che da sempre attanagliano l’organizzazione delle gare sciistiche.

Elisabetta Moretti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close