News

Val Brembana, arriva la pista ciclabile

immagine

VALLE BREMBANA, Bergamo — Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova pista ciclabile della Valle Brembana, prevista per sabato mattina. Diciotto chilometri di percorso si apriranno agli amanti della bicicletta per scoprire la bella valle bergamasca.

Il tracciato si sviluppa sul sedime dell’ex ferrovia, e conduce ad alcuni dei luoghi più caratteristici della valle, sia dal punto di vista ambientale che turistico. San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, Camerata Cornello, Lenna, Piazza Brembana: 18 chilometri che da sabato potranno essere percorsi in tutta sicurezza, lontani dal traffico delle macchine e dei mezzi pesanti.
 
Il progetto è stato voluto e realizzato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Bergamo, e dalla Comunità Montana della Valle Brembana. Inoltre hanno contribuito a finanziare l’opera il Comune di San Pellegrino Terme, di San Giovanni Bianco, e di Piazza Brembana.
  
per sabato prossimo alle 10 del mattino è previsto il taglio del nastro a Piazza Brembana: poi la cerimonia proseguirà con un bel giro in bici lungo tutto l’itinerario della pista ciclabile.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close