Cronaca

Precipita elicottero della Polizia: 2 morti

immagine

VELLETRI, Roma — Un elicottero della Polizia di Stato è precipitato ieri pomeriggio vicino a Roma. Nell’incidente hanno perso la vita il comandante del primo reparto di volo di pratica di mare, Giovanni Liguori, e il copilota, Eliano Falivene. Ancora da accertare le cause dello schianto.

L’elicottero, un AB-206, è precipitato in zona Santa Palomba, a Pomezia. Liguori è morto sul colpo, mentre Falivene è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, ma è deceduto poco dopo il ricovero.
 
"Il mezzo era in condizioni perfette", ha assicurato il capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli. L’elicottero era stato ritirato dalla manutenzione il 3 ottobre scorso e quindi era in ottime condizioni. "Quando è caduto – ha spiegato Manganelli – stava effettuando un volo di addestramento in una zona non particolarmente pericolosa".
 
La Procura di Velletri ha aperto un’inchiesta sul caso e sta indagando. Il premier Romano Prodi, il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, il presidente del Senato, Franco Marini, e il ministro dell’Interno, Giuliano Amato, hanno espresso "profondo cordoglio" ai familiari delle vittime.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close