News

Schumacher è uscito dal coma, trasferito oggi a Losanna

Micheal Schumacher nel 2012 (Photo Ryan Bayona courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)
Micheal Schumacher nel 2012 (Photo Ryan Bayona courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)

LOSANNA, Svizzera — Importanti novità sulle condizioni di salute di Michael Schumacher: l’ex pilota di Formula Uno è infatti uscito dal coma, indotto dai medici dopo il grave incidente di cui era rimasto vittima lo scorso dicembre sulle Alpi francesi. Quest’oggi il campione tedesco è stato ammesso in una nuova struttura ospedaliera, a Losanna, dove svolgerà la riabilitazione.

Le notizie ufficiali sono poche, ma confortanti per tutti coloro che in questi mesi sono rimasti in apprensione per le sorti di Michael Schumacher. La sua portavoce e manager, Sabine Kehm, ha infatti annunciato in una nota che l’ex pilota di Formula Uno non è più in coma.

Lo stato di coma gli era stato indotto a causa delle conseguenze di un incidente sciistico verificatesi il 29 dicembre 2013 mentre si trovava a Meribel, sulle Alpi francesi. La caduta, nonostante Schumacher indossasse il casco, gli aveva infatti provocato gravi traumi al capo. Negli scorsi mesi, sempre la signora Kehm, aveva fatto sapere che le condizioni del campione 45enne stavano migliorando ed erano più frequenti i momenti di coscienza.

Dopo il risveglio dal coma, la scorsa settimana è stata presa la decisione di trasferire Schumacher dall’ospedale francese di Grenoble, dov’è stato ricoverato sin dal giorno dell’incidente, in un ospedale in cui possa svolgere un processo di riabilitazione. Quest’oggi è stato il Centro ospedaliero universitario svizzero di Losanna, situato a circa 40 chilometri dall’abitazione dell’ex pilota, a dare la notizia della sua ammissione nella struttura.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close