News

ForumAlpinum 2014, indetto premio per giovani ricercatori

Giovani ricercatori in laboratorio (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Giovani ricercatori in laboratorio (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

DARFO BOARIO TERME, Brescia — Il ForumAlpinum ha indetto per l’edizione 2014 lo “Young Scientists Poster Award”, un premio per i giovani scienziati che operano nel campo della ricerca nelle Alpi. I ricercatori dovranno riassumere il proprio progetto in un poster e presentarlo durante una delle serate. Saranno premiati 10 poster, i primi 4 riceveranno 1000 euro ciascuno, gli altri 6 ne riceveranno 500.

L’undicesima edizione del ForumAlpinum, la seconda in Italia, si terrà dal 17 al 20 settembre 2014 a Darfo Boario Terme, in Val Camonica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per gli Affari regionali le Autonomie e lo Sport, della Regione Lombardia, del Comune di Darfo Boario Terme e dell’Università degli Studi di Milano. L’edizione 2014 verterà sulla valorizzazione, l’utilizzo e la gestione delle risorse alpine dal livello locale a quello macroregionale. L’elaborazione in corso di una strategia macroregionale per la regione alpina farà da sfondo al dibattito sulle questioni inerenti le risorse alpine, gli orientamenti futuri nella ricerca e nella cooperazione macroregionale.

Proprio la valorizzazione, l’utilizzo e la gestione delle risorse alpine saranno i temi dello “Young Scientists Poster Award”. I giovani scienziati attivi nel campo della ricerca nelle Alpi potranno realizzare un progetto riguardante questi argomenti. Il progetto dovrà essere riassunto in un abstract in lingua inglese da inviare entro il 31 luglio 2014. Se l’abstract sarà accettato si dovrà procedere all’iscrizione sul sito ufficiale dell’evento e alla realizzazione di un poster di formato A0.

Il poster dovrà riassumere il progetto ed essere presentato, in lingua inglese, durante la poster session che si terrà nella serata del 17 settembre. I primi 4 poster riceveranno un premio di 1000 euro ciascuno, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali le Autonomie e lo Sport. I successivi 6 classificati riceveranno 500 euro ciascuno.

Il bando dello “Young Scientists Poster Award”(in lingua inglese)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close