News

Montagna.org: arrivano grandi novità

immagine

BERGAMO — Cari lettori, con l’inizio di ottobre, eccovi una prima sfornata di novità su Montagna.org : quattro nuove, stuzzicanti sezioni che soddisferanno tutti i palati fini della montagna. Con video, storie, interattività, curiosità e chi più ne ha più ne metta. 

Si parte con l’alpinismo e i "Cacciatori di vette". In questa sezione troverete le schede tecniche, le foto, i video dei protagonisti dell’alpinismo di ieri e di oggi. Con Hans Kammerlander partono una serie di ritratti di grandi personaggi che hanno fatto la storia di questo sport, ma anche dei nuovi talenti e degli ultraspecialisti dell’attualità. Un’opportunità per conoscere da vicino segreti e gesti tecnici dei fuoriclasse. E con un’opzione in più: la possibilità per voi lettori di aggiungere i vostri commenti e le vostre pagelle.
La seconda sezione riguarderà invece i lettori, in persona. "Racconta le tue avventure" vi darà la possibilità di raccontare le vostre imprese del presente o del passato, fatte per soddisfazione personale o puro divertimento. La sezione è totalmente libera. Nel senso che, scrivendo all’indirizzo email dedicato, potete raccontare di alpinismo, arrampicata o escursionismo. Sentieri o vie, ferrate o semplici gite in montagna, per mettere in comune con gli altri lettori le vostre esperienze.
 
La terza sezione è per i palati fini e gli amanti della fotografia. "Virtual Himalaya" vi offre delle splendide panoramiche delle montagne hiamalayane realizzate dal fotografo professionista Fabiano Ventura. Una chiccha in più: attraverso la tecnologia virtuale di quick time potrete scorrere la fotografia come se fosse intorno a voi. Scaricate il programmino gratuito al link indicato e spostate il cursore sull’immagine nella direzione voluta: potrete godere delle splendide visioni a 360 gradi delle montagne himalayane, con un realismo sorprendente.
 
E infine abbiamo la sezione dei "Quiz" della montagna, che saranno attivi a partire da domani. Cruciverba, indovinelli, giochi e test sulla vostra conoscenza della montagna, che divertiranno e insieme alleneranno la vostra mente, oltre a regalarvi un sacco di curiosità sull’alta quota.
 
Queste le prime quattro novità della nuova stagione. Ma abbiamo in programma anche molto altro: continuate a seguirci…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close