News

I vagabondi del DonBa, corso di scrittura creativa tra le Alpi Liguri

Il rifugio Don Barbera (Photo courtesy of www.facebook.com/rifugiodonbarbera)
Il rifugio Don Barbera (Photo courtesy of www.facebook.com/rifugiodonbarbera)

BRIGA ALTA, Cuneo — Unire la passione per la scrittura con la passione per la montagna: un sogno trasformato in realtà da “I vagabondi del DonBa”, l’ultimo corso di scrittura organizzato dalla casa editrice Zandegù. Con la collaborazione delle guide Walden e del Rifugio Don Barbera, l’appuntamento è fissato per sabato 28 e domenica 29 giugno, tra le vette Alpi Liguri.

Il laboratorio di scrittura ad alta quota, immersi nell’area protetta del Parco del Marguareis, tra le Alpi liguri è stato organizzato da Zandegù, casa editrice digitale e indipendente di Torino, in collaborazione con Walden, gruppo guide naturalistiche della provincia di Cuneo, e il Rifugio Don Barbera, a 2070 metri di quota.

E proprio il rifugio sarà il luogo di ritrovo de “I vagabondi del DonBa”, evento che si terrà dal 28 al 29 giugno. La partenza è fissata per le 10 da Carnino Superiore, frazione di Briga Alta in provincia di Cuneo. La salita alla struttura sarà un’occasione per le guide Walden di far conoscere le bellezze della montagna e in particolare le peculiarità del Parco del Marguareis e delle Alpi liguri.

Nel pomeriggio ci sarà la prima delle lezioni di scrittura con l’autore Marco Magnone, accompagnati dall’ambiente montano, ma anche dal cibo e dal vino. Pernottamento al rifugio per riposarsi in vista del giorno successivo con nuove ore di lezione e di attività naturalistiche con Walden prima del ritorno a valle. Le iscrizioni a “I vagabondi del DonBa” si chiudono il 13 giugno e il costo è di 150 euro.

Per ulteriori informazioni: www.zandegu.it/corsi/corsi-brevi/vagabondi-del-donba/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close