Film

Trento Film Festival 2014, i migliori film arrivano a Milano

Tra i film del Trento Film Festival 2014 proiettati a Milano ci sarà anche "Janapar: Love on a Bike" che ottenuto la Genziana d'Oro e il premio del pubblico (Photo courtesy of oberdan.cinetecamilano.it)
Tra i film del Trento Film Festival 2014 proiettati a Milano ci sarà anche “Janapar: Love on a Bike” che ottenuto la Genziana d’Oro e il premio del pubblico (Photo courtesy of oberdan.cinetecamilano.it)

MILANO — Per il quinto anno consecutivo torna a Milano l’appuntamento con una selezione di film presentati al recente Trento Film Festival. Dal 13 al 18 maggio presso la Sala Alda Merini – Spazio Oberdan saranno proiettate 23 pellicole, la maggior parte delle quali in anteprima assoluta per il capoluogo lombardo.

La quinta edizione di Trento Film Festival a Milano si svolgerà da martedì 13 a domenica 18 maggio presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan. L’evento è organizzato dalla Fondazione Cineteca Italiana e da Alt(r)i spazi-associazione culturale Ettore Pagani. La rassegna si aprirà con una serata dedicata all’Everest e proseguirà con le pellicole premiate al Trento Film Festival, così come i film che hanno per protagonisti i grandi nomi dell’arrampicata e dell’alpinismo quali Ueli Steck, Simone Moro, Kurt Diemberger e Kilian Jornet.

Mercoledì 14 spiccano due titoli: “Verso dove”, vincitore del Premio Città di Imola al miglior film, documentario o fiction di autore italiano e prodotto in Italia, e “Change” sul fenomenale climber ceco Adam Ondra. É invece programmato per giovedì 15 “Janapar: Love on a Bike”, vincitore sia della Genziana d’Oro della Città di Bolzano per il miglior film di esplorazione e avventura che del Premio del pubblico.

Sabato 17 il regista Paolo Paganin e gli alpinisti “attori” Mario Vielmo e Annalisa Fioretti saranno in sala per presentare e commentare il proprio film “Kangchenjunga. I cinque tesori della grande neve”, mentre in serata sarà la volta di “Happiness”, vincitore del Premio della Giuria. Per la giornata conclusiva due sorprese per gli spettatori: “Primavera di Milano: Mike Bongiorno. Sempre più in alto!” che racchiude gli spot in alta quota del celebre presentatore e “W di Walter” sul forte alpinista Walter Bonatti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close