News

Ucciso in Alaska grizzly da record

Il cacciatore statunitense con il grizzly da record (Photo Larry Fitzgerald courtesy of Fox News)
Il cacciatore statunitense con il grizzly da record (Photo Larry Fitzgerald courtesy of Fox News)

FAIRBANKS, Stati Uniti d’America — Quasi tre metri di lunghezza e un cranio di poco meno di 70 centimetri. Sono queste le misure che hanno reso un grizzly, abbattuto da un cacciatore lo scorso anno in Alaska, il più grande orso mai ucciso al mondo.

Nel settembre del 2013, secondo la stampa statunitense, due uomini di Fairbanks, in Alaska, si sono avventurati nell’area attorno alla propria cittadina per cacciare alci. Durante la caccia si sono però imbattuti nelle orme di un orso sulla neve ed essendo le tracce molto recenti, hanno deciso di seguirle.

Dopo alcune ore uno dei cacciatori è riuscito con un singolo colpo d fucile ad uccidere un grosso esemplare di grizzly che è stato valutato pochi giorni fa come il più grande orso mai ucciso al mondo. Il record è stato ufficializzato dal Boone and Crockett Club, un’organizzazione che da oltre un secolo si occupa di tutto ciò che riguarda la caccia e gli animali selvatici.

L’organizzazione è però conosciuta maggiormente per l’imponente archivio in cui vengono inseriti tutti i dati sulle varie misurazioni degli esemplari cacciati. Tra questi ora rientra il grizzly record con un cranio che misura 27 pollici e sei sedicesimi, ovvero poco meno di 70 centimetri. Boone and Crockett Club ha aggiunto che l’esemplare ha mancato di poco il record del mondo, detenuto da uno scheletro ritrovato negli anni settanta.

Photo Larry Fitzgerald courtesy of Fox News

Tags

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Ma non è una notizia tanto edificante per gli amanti della montagna… Pare solo un’americanata!

  2. Bravo veramente! E in un colpo solo, poi!
    Immagino che ora la moglie e i 12 figli del gran cacciatore stiano finalmente mangiando un po’ di carne dopo settimane di digiuno a bacche e radici, dato che ancor oggi la caccia è l’unica fonte di sostentamento per l’uomo.

  3. Quante bestie tra gli umani…………
    Pare orgoglioso dalla foto…….deve essere veramente coraggioso di aver affrontato “a debita distanza” un animale che non lo stava minacciando.

    Siamo piu’ barbari adesso che secoli fa……..altro che progresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close