Meteo

Ponte del 25 aprile tra sole e pioggia, domenica qualche fiocco bianco sulle Alpi

BERGAMO — Il weekend “lungo” del 25 aprile sarà caratterizzato da tempo instabile: piogge e schiarite si alterneranno tra domani e sabato, mentre domenica i temporali si diffonderanno sull’intera penisola. Sempre domenica la nuova perturbazione potrebbe portare neve al di sopra dei 1600-1700 metri sulle Alpi occidentali.

Il meteo per il ponte del 25 aprile segue la tendenza delle festività pasquali con un’instabilità, secondo le previsioni di 3bmeteo, che porterà qualche pioggia, alternata a tempo soleggiato. Per domani si prevede bel tempo per la mattinata, mentre nel pomeriggio le piogge dovrebbero arrivare da ovest colpendo Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia occidentale e tutto l’Appennino.

Situazione simile sabato 26 con un inizio di giornata sotto la pioggia per l’Appennino e di qualche nuvola sulle Alpi. Nella mattinata peggiorerà sulla zona orientale della catena alpina e la perturbazione si sposterà verso ovest nelle ore successive. Nella serata l’intero Nord-Italia dovrà fare i conti con acquazzoni e temporali.

La situazione peggiorerà nella giornata di domenica e le piogge si diffonderanno durante la giornata all’intera penisola. Qualche fiocco bianco potrebbe cadere oltre i 1600-1700 metri sulle Alpi Occidentali, in particolare sulle vette di confine di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, mentre in serata la neve potrebbe arrivare anche sulle montagne confinali dell’Alto Adige.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close