News

Alpi Francesi, valanga a Colle des Aravis: due feriti gravi

Valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Valanga (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

LA CLUSAZ, Francia — Tragedia sfiorata ieri nei pressi del Colle des Aravis, nelle Alpi Francesi: una valanga si è staccata dalla montagna investendo gli sciatori e gli scialpinisti in una zona fuoripista. Alcune persone sono rimaste ferite, di cui due in maniera grave, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Secondo l’agenzia di stampa francese Agence France-Presse, erano poco più di 30 le persone che ieri mattina si trovavano nel tratto fuoripista Combe à Marion nei pressi del Colle des Aravis, sul confine tra la Savoia e l’Alta Savoia.

Attorno alle 11 una valanga di diverse centinaia di metri di lunghezza si è staccata a circa 2300 metri di quota, investendo gli sciatori e gli scialpinisti presenti. Molti sono riusciti ad uscire in autonomia o a salvarsi con l’uso dell’airbag, altri invece sono stati estratti dai soccorritori arrivati sul posto.

In totale sono state sei le persone rimaste ferite a causa della valanga, di cui due in maniera grave. Entrambi sono stati elitrasportati all’ospedale di Annecy, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close