News

Alpi francesi, caduta mortale sulle nevi di La Clusaz

Elicottero del Peloton de gendarmerie de haute montagne (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Elicottero del Peloton de gendarmerie de haute montagne (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

LA CLUSAZ, Francia — Uno sciatore britannico è morto giovedì sulle nevi francesi di La Clusaz, nell’Alta Savoia. Pare che il 51enne sia improvvisamente finito fuori pista, cadendo sul manto nevoso e sbattendo sulle rocce. Un elicottero lo ha trasportato in ospedale dove è morto poco dopo il suo arrivo.

Secondo quanto riporta la stampa francese, l’uomo stava sciando nel pomeriggio di giovedì nel comprensorio sciistico di La Clusaz, sulle Alpi Francesi dell’Alta Savoia. Dalle prime ricostruzioni pare che il 51enne stesse scendendo lungo una delle piste quando, per cause ancora sconosciute, è finito fuori dal tracciato.

Lo sciatore britannico è caduto sul manto nevoso, scivolando per alcuni metri e sbattendo violentemente contro alcune rocce. I soccorritori presenti sulle piste hanno prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’elicottero.

il mezzo aereo con a bordo gli uomini del Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) di Annecy ha recuperato il ferito e lo ha trasportato in ospedale, dove il 51enne è morto poco dopo il suo arrivo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close