News

Conto alla rovescia per il Melloblocco: attesi Glowacz, Dal Prà e tanti altri big

Il Precipizio degli Asteroidi in Val di Mello -acquerello di Kim Sommerschield
Il Precipizio degli Asteroidi in Val di Mello -acquerello di Kim Sommerschield

SAN MARTINO VALMASINO, Sondrio — Mancano poche settimane all’inizio dell’undicesima edizione del Melloblocco, il raduno internazionale di sassisti che ogni anno riunisce migliaia di arrampicatori, appassionati e turisti nella splendida cornice della Val Masino e della Val di Mello. L’evento quest’anno si svolge dal 30 aprile al 4 maggio. Tanti i big che saranno presenti: tra gli altri Stefan Glowacz, Pietro Dal Prà, Steve McClure, Jacopo Larcher, Barbara Zangerl e Christian Core.

Dopo la lunga edizione dell’anno scorso per il suo decimo compleanno, il Melloblocco torna alla sua consueta formula dei 4 giorni, nei quali l’arrampicata sui sassi sarà protagonista. Non solo per i più bravi, perché tutti potranno provare a scalare i boulder preparati dagli organizzatori appositamente per la manifestazione: principianti, esperti, bambini e adulti potranno mescolarsi e divertirsi insieme. Poi naturalmente ci sarà la gara, che vedrà sfidarsi i big su una decina di blocchi molto difficili per ciascuna categoria (donne e uomini) con un montepremi in palio da dividere tra chi riesce a salirli.

E non solo questo ovviamente, perché il Melloblocco è per tutti sinonimo di festa. Oltre agli aperitivi e alle serate in programma al Melloblocco Village, ci saranno poi film e presentazioni, come quelle in programma con Stefan Glowacz, Pietro Dal Prà, Steve Mclure, Christian Core e Stella Marchisio, Jacopo Larcher, Steve Haston, Mayan Smith Gobat, Ben Rueck e Sachi Amma.

Programma completo e preiscrizioni sul sito www.melloblocco.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close