News

Famiglie e bambini in alta quota, a Lecco torna Family Cai

Una delle escursioni di Family Cai 2013 (Photo courtesy of www.facebook.com/FamilyCaiLecco)
Una delle escursioni di Family Cai 2013 (Photo courtesy of www.facebook.com/FamilyCaiLecco)

LECCO — Dopo il successo dell’anno passato, la sezione di Lecco ripropone Family Cai. Il progetto, che sarà presentato domani sera presso la sede, prevede uscite in montagna che permettano a tutte le famiglie con i bambini di godere delle escursioni e delle attività in alta quota.

Il Club Alpino Italiano della Sezione di Lecco “Riccardo Cassin” presenterà domani sera alle 21 presso la propria sede Family Cai 2014. Si tratta di un progetto nato lo scorso anno per permettere alle famiglie con bambini di avvicinare i più i piccoli alla montagna, con escursioni in alta quota ed altre attività strettamente connesse quali la visita agli alpeggi.

“Gli itinerari, le mete e gli argomenti – si legge nella presentazione – sono stati infatti scelti espressamente a “misura di bimbo”; con uscite nel circondario, sempre a contatto con la natura, e con l’intento di far percorrere ai più piccoli facili sentieri e fargli scoprire luoghi che permettano di divertirsi e di fare le prime esperienze nell’ambiente montano.”

La prima uscita per il 2014 è fissata per domenica 18 maggio al Monte Barro, a cui seguiranno in giugno Piani di Bobbio e Val Biandino, in luglio Piani Resinelli, in agosto Val di Mello per concludere ad ottobre con le attività all’interno di in una Palestra di Arrampicata.

Link: http://www.cai.lecco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=861&Itemid=517

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close