• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Outdoor

Sci, record di velocità per Simone Origone: 252,454 chilometri orari

origone_Simone_record_2014-300x178.jpg
Simone Origone all'arrivo di Vars indica il tabellone che segna la velocità record che ha raggiunto durante la discesa con gli sci: 252,454 chilometri orari (Photo courtesy of Fisi)
Simone Origone all’arrivo di Vars indica il tabellone che segna la velocità record che ha raggiunto durante la discesa con gli sci: 252,454 chilometri orari (Photo courtesy of Fisi)

VARS, Francia — Lo sciatore italiano Simone Origone ha stabilito ieri sulle Alpi Francesi il nuovo record del mondo di velocità. L’azzurro ha infatti disceso la pista Chabrières di Vars a 252,454 chilometri orari battendo il precedente record stabilito da lui stesso nel 2006.

Si sta svolgendo in questi giorni a Vars, nel comprensorio sciistico francese La Forêt Blanche, la gara per gli speed masters. Si tratta di sciatori provenienti da varie nazioni che sulla pista Chabrières tentano di battere il record del mondo di velocità di 251,400 chilometri orari stabilito nel 2006 a Les Arcs dall’atleta valdostano Simone Origone.

É stato proprio Origone a battere il suo stesso record nella giornata di ieri. L’azzurro ha fatto segnare la velocità di 252,454 chilometri orari durante la propria discesa. Alle sue spalle si è piazzato il fratello di Simone, Ivan, con 248,619 chilometri orari mentre il terzo posto è stato conquistato dal francese Bastien Montes con 248,105 chilometri orari.

“Ho lavorato talmente tanto per inseguire questo record – ha dichiarato Simone Origone alla Fisi – che adesso sono soddisfatto, però nel mio futuro un altro tentativo di record ci può stare. Questo è uno sport da vecchi, dove si impara molto con il passare degli anni e quindi non smetto di certo”.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.