News

Tragico lancio in tuta alare nel Canton Berna: 2 morti e 1 ferito

Volo in tuta alare o wingsuit (Photo Richard Schneider courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)
Volo in tuta alare o wingsuit (Photo Richard Schneider courtesy of Flickr/Wikimedia Commons)

LÜTSCHENTAL, Svizzera — É di due morti e un ferito il bilancio di un tragico lancio in tuta alare avvenuto sabato nell’Oberland Bernese. I tre uomini si erano lanciati da un elicottero , per cause ancora sconosciute, avrebbero perso il controllo durante il volo, schiantandosi sul terreno di un alpeggio.

Secondo quanto riporta il comunicato ufficiale della Polizia Cantonale Bernese, sabato pomeriggio tre uomini si sono fatti portare con un elicottero sopra le montagne a nord di Lütschental, nel Canton Berna, per effettuare un lancio in tuta alare e atterrare nella vallata.

I tre si sono lanciati uno alla volta, ma, per cause ancora sconosciute, durante il volo avrebbero perso il controllo . Gli uomini si sono schiantati su un terreno di un alpeggio della zona: due sono morti sul colpo mentre il terzo è rimasto gravemente ferito.

Il ferito è stato trasportato immediatamente in ospedale con un elicottero della Rega. Le due vittime, un 33enne neozelandese e un 34enne francese, sono invece state trasportate a valle e messe a disposizione delle autorità che stanno svolgendo le indagini sull’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close