Turismo

Vda: escursioni e ricette via mms

immagine

AOSTA — Vacanze in Valle d’Aosta? Se siete camminatori, mandate un sms con il nome della località in cui vi trovate. Riceverete in men che non si dica foto e indicazioni di tutte le escursioni che potrete fare nella zona. Se siete buongustai, invece, riceverete le migliori ricette a base di formaggi valdostani.

La Vallèe è ancora una volta all’avanguardia. Grazie ad un accordo con uno dei maggiori gestori di telefonia mobile, ha attivato un servizio di guida alle escursioni via Mms che da oggi aiuterà tutti i turisti a destreggiarsi tra i suoi meravigliosi sentieri, con grandi vantaggi in termini di comodità e sicurezza.
 
Da oggi fino a quest’autunno, tutti gli escursionisti che si trovano in valle d’Aosta e che possiedono un telefono cellulare (di qualsiasi gestore), potranno ricevere le indicazioni per raggiungere una meta prescelta o le informazioni relative a tutti i sentieri che partono dal comune in cui si trovano.
 
Per usufruire del servizio basterà mandare un sms al numero 340 4399001 con il nome del comune (ovviamente valdostano) in cui ci si trova. Automaticamente si riceverà un elenco dei sentieri della zona, ognuno identificato con un codice.
 
Inviando un secondo sms, contenente il codice del sentiero prescelto, si riceveranno le informazioni dettagliate sul percorso, i suggerimenti per intraprenderlo, e le segnalazioni riguardo eventi o manifestazioni in corso nella zona.
 
Fino al 14 agosto, chiamando un altro numero, si potranno ricevere via mms anche le migliori ricette valdostane a base di Fontina, Bleu d’Aoste e Fromadzo. Questa iniziativa è promossa da Caseus Montanus in occasione della seconda edizione del "Quart Formage Festival", rassegna di formaggi tipici della regione organizzata nell’affascinante castello medievale di Quart.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close