Montagna.TV

Cambio di programma per eroi GII

immagine
Update BERGAMO — Cambio di programma nel rientro di Karl Unterkircher, Daniele Bernasconi e Michele Compagnoni dal GII. Diversamente da quanto previsto, i tre alpinisti non rientreranno più domani sera a Milano, ma arriveranno in Italia domattina, attraverso percorsi diversi.

Dopo la fatica sulle montagne e le peripezie nella burocrazia pakistana – risolte egregiamente dal lavoro dell’ambasciata italiana in Pakistan che si è prodigata per rendere il rientro il più veloce possibile, vista anche la situazione politica da quelle parti -, gli alpinisti sono riusciti a prendere un volo diretto a Parigi, decollato questa mattina. 
 
Arriveranno in terra di Francia questa sera alle 20.20. Dopodichè Bernasconi e Compagnoni prenderanno un aereo per l’Italia. Sbarcheranno all’aeroporto di Malpensa venerdì mattino alle 10.
 
Anche Karl Unterkircher cambierà aereo, direzione Monaco. Nel capoluogo della Baviera troveranno un’auto che lo riporterà a Bolzano (nella foto) attraverso il valico del Brennero. Quasi certamente il suo arrivo sarà condizionato dal traffico stradale tedesco diretto in Italia attraverso l’Autobrennero.

Exit mobile version