Montagna.TV

XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo, online il sito web

Il manifesto della della XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo (Photo courtesy of NuovoCadore.it)

CALALZO DI CADORE, Belluno — In occasione della XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo è stato lanciato il sito web ufficiale: www.settimanaescursionismo2014.it. Al suo interno si possono trovare indicazioni sulle escursioni in programma, sugli alloggi e molte altre informazioni riguardanti l’evento che si terrà fra le vallate cadorine e l’ampezzano.

La Settimana Nazionale dell’Escursionismo è un evento annuale tenuto dalle sezioni del Club Alpino Italiano nelle varie zone delle regioni italiane. Per l’edizione 2014 l’organizzazione è stata affidata alle dieci sezioni cadorine e a quella ampezzana del Cai.

Per far conoscere sia l’evento sia il territorio, nel cuore delle Dolomiti, dove si terrà è stato creato il sito web ufficiale www.settimanaescursionismo2014.it, all’interno del sito CadoreDolomiti. In esso è possibile vedere come arrivare, dove allogiare, ma soprattutto scegliere quali escursioni affrontare durante le giornate della manifestazione.

La XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo si terrà dal 28 giugno al 6 luglio 2014 e gli itinerari in programma toccheranno alcune delle più famose montagne dolomitiche, quali le Tre Cime di Lavaredo, l’Antelao, il Pelmo e le Tofane. A fianco ci saranno ovviamente escursioni attraverso i sentieri e le località della zona, dalla più nota Cortina d’Ampezzo fino alle cittadine delle valli di Cadore, del Boite e del Comelico.

Link: www.settimanaescursionismo2014.it

Exit mobile version