News

XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo, online il sito web

Il manifesto della della XVI Settimana Nazionale dell'Escursionismo (Photo courtesy of NuovoCadore.it)
Il manifesto della della XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo (Photo courtesy of NuovoCadore.it)

CALALZO DI CADORE, Belluno — In occasione della XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo è stato lanciato il sito web ufficiale: www.settimanaescursionismo2014.it. Al suo interno si possono trovare indicazioni sulle escursioni in programma, sugli alloggi e molte altre informazioni riguardanti l’evento che si terrà fra le vallate cadorine e l’ampezzano.

La Settimana Nazionale dell’Escursionismo è un evento annuale tenuto dalle sezioni del Club Alpino Italiano nelle varie zone delle regioni italiane. Per l’edizione 2014 l’organizzazione è stata affidata alle dieci sezioni cadorine e a quella ampezzana del Cai.

Per far conoscere sia l’evento sia il territorio, nel cuore delle Dolomiti, dove si terrà è stato creato il sito web ufficiale www.settimanaescursionismo2014.it, all’interno del sito CadoreDolomiti. In esso è possibile vedere come arrivare, dove allogiare, ma soprattutto scegliere quali escursioni affrontare durante le giornate della manifestazione.

La XVI Settimana Nazionale dell’Escursionismo si terrà dal 28 giugno al 6 luglio 2014 e gli itinerari in programma toccheranno alcune delle più famose montagne dolomitiche, quali le Tre Cime di Lavaredo, l’Antelao, il Pelmo e le Tofane. A fianco ci saranno ovviamente escursioni attraverso i sentieri e le località della zona, dalla più nota Cortina d’Ampezzo fino alle cittadine delle valli di Cadore, del Boite e del Comelico.

Link: www.settimanaescursionismo2014.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close