Curiosità

Francia, fiaccolata da record sulle nevi di Les Gets

Fiaccolata notturna sulla neve (Photo courtesy of Ansa/COT Marmolada)
Fiaccolata notturna sulla neve (Photo courtesy of Ansa/COT Marmolada)

LES GETS, Francia — Questa sera la stazione sciistica francese di Les Gets tenterà di battere un record mondiale: la fiaccolata sulla neve con più partecipanti. Inoltre metà del ricavato dalle iscrizioni all’evento sarà devoluto in beneficenza.

Mancano poche ore al tentativo di stabilire un nuovo record del mondo sulle piste di Les Gets, comprensorio sciistico che sorge nell’omonima cittadina delle Alpi Francesi. Questa sera si terrà infatti una fiaccolata che partirà dalla stazione in quota della seggiovia Chavannes e vorrebbe essere la più numerosa al mondo.

Per essere la fiaccolata sulla neve con più partecipanti, Les Gets dovrà battere il precedente primato ottenuto nel 2006 a Schwarzsee, in Svizzera, con 2856 persone presenti.

Ogni sciatore pagherà 5 euro per l’iscrizione all’evento, ma metà del ricavato andrà in beneficenza. I soldi andranno all’AFS, l’associazione Accompagner, Favoriser, Soutenir, e all’Oncoléman per sostenere i progetti che aiutano le persone con il cancro e i loro famigliari.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close