News

Francia, bloccata la nuova cabinovia di Morzine: evacuate 100 persone

La nuova telecabina di Morzine (Photo courtesy of www.ski-morzine.com)
La nuova telecabina di Morzine (Photo courtesy of www.ski-morzine.com)

MORZINE, Francia — A soli due mesi dall’apertura, la nuova cabinovia che da Morzine porta a Pleney è già ferma. Ieri un guasto elettrico ha bloccato l’impianto di risalita per alcune ore, costringendo l’evacuazione delle persone che erano a bordo, un centinaio, e bloccando altri turisti in quota.

Era il 21 dicembre 2013 quando la stazione sciistica di Morzine, nell’Alta Savoia, inaugurò la nuova cabinovia che collegava la località di Pleney a circa 1550 metri di quota. Ieri però un guasto ha già costretto l’impianto a fermarsi per qualche ora.

Secondo i giornali francesi, poco dopo le 9 si è presentato un problema alla cabinovia che ne ha costretto la chiusura temporanea, Poco dopo le 11 sembrava tutto sistemato, ma prima di mezzogiorno i responsabili dell’impianto di risalita sono dovuti nuovamente intervenire per far evacuare le persone che erano a bordo, circa un centinaio.

La stazione era particolarmente affollata, in quanto è periodo di settimane bianche, e si è creato un grande disagio per i turisti presenti, rimasti bloccati in quota. Solo nel pomeriggio gli specialisti sono arrivati per risolvere il problema elettrico, sostituendo il componente mal funzionante e ripristinando l’impianto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close