• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Banff World Tour in Italia, prima tappa a Milano

HighTension2_web-300x200.png
Un'immagine tratta da High Tension  il film, vincitore del premio Best film-mountain culture, che ricostruisce il drammatico evento occorso sull'Everest nella primavera del 2013 a Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith (Photo courtesy of www.banff.it)
Un’immagine tratta da High Tension il film, vincitore del premio Best film-mountain culture, che ricostruisce il drammatico evento occorso sull’Everest nella primavera del 2013 a Simone Moro, Ueli Steck e Jonathan Griffith (Photo courtesy of www.banff.it)

MILANO — Riparte il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy. La rassegna cinematografica inizerà mercoledì 19 febbraio a Milano e proseguirà fino ad aprile con altri 11 appuntamenti in altrettante città italiane.

Il Banff Mountain Film Festival è una nota rassegna cinematografica canadese che presenta filmati provenienti da tutto il mondo e riguardante gli sport di montagna e i suoi protagonisti. Dal 2013 l’Italia è entrata a far parte del World Tour, ospitando in alcune città proeizioni selezionate dell’evento principale.

Per il 2014 Banff Mountain Film Festival World Tour Italy inizierà mercoledì 19 febbraio a Milano. La serata si doveva svolgere in un’unica sala del Cinema Orfeo, ma la velocità con cui i biglietti sono stati venduti ha fatto aggiungere agli organizzatori un’ulteriore sala i cui biglietti sono quasi terminati.

Il tour italiano proseguirà poi in altre 11 località italiane. Il 25 febbraio toccherà a Torino, mentre per il mese di marzo ci saranno Bologna il 10, Genova il 13, Morbegno il 14, Firenze il 17, Bergamo il 20, Padova il 21, Trieste il 24 e Brescia il 28. Concluderanno la manifestazione le serate di Lecco e Roma rispettivamente il 4 e il 7 aprile.

Per ulteriori informazioni: www.banff.it/tour-2014/

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.