• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Sport

Il Coni ha scelto: la Kostner portabandiera a Torino 2006

immagine 22 novembre 2005 – Sarà la pattinatrice Carolina Kostner a portare la bandiera della nazionale italiana alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Lo ha annunciato il presidente del Coni Gianni Petrucci nel corso della presentazione del "Viaggio della fiamma olimpica" che attraverserà 140 città italiane e 107 province della penisola.

il sogno di una vita" ha commentato la Kostner. La campionessa del pattinaggio, visibilmente emozionata,  ha ringraziato: «E’ un grandissimo onore rappresentare l’Italia e noi giovani nel mondo".

 

La scelta è ricaduta sulla campionessa azzurra dopo un’ampia selezione. La Kostner è stata scelta anche per la sua immagine giovane e pulita. "Già poter partecipare alle Olimpiadi è un sogno – ha detto l’atleta -. Ringrazio il presidente del Coni per avermi scelto. Ho visitato i bambini del Gaslini di Genova e porterò la bandiera anche pensando a loro. Sono onorata di rappresentare la Federazione Ghiaccio che mi è sempre stata vicina e che ha fatto tanto per promuovere questa bellissima disciplina".

 

E un pensiero anche all’altra Kostner, Isolde: "Mia cugina ha portato la bandiera con onore. Lei è il mio idolo. E io vi prometto che porterò la bandiera italiana con altrettanto entusiasmo".

 

lntanto è stato reso noto che sarà il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a dare  il via, l’8 dicembre a Roma, al viaggio della fiaccola verso i Giochi.  Il primo tedoforo dei Giochi sara’ l’olimpionico di Atene Stefano Baldini. Porteranno la torcia olimpica anche i capitani di Lazio e Roma, Di Canio e Totti.

 

 

 

Nella foto: una bella immagine di Carolina Kostner in azione

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.