News

Alt(r)i spazi inaugura il 2014 con una serata a Rossana Podestà

Rossana Podestà (Photo courtesy IMS)
Rossana Podestà (Photo courtesy IMS)

MILANO — É organizzata per domani a Milano la serata in ricordo di Rossana Podestà, scomparsa poche settimane fa. Il programma prevede testimonianze e interviste che ricorderanno l’attrice, focalizzandosi in particolare sulla sua storia d’amore con l’alpinista Walter Bonatti grazie anche alla proiezione del film “W di Walter”. La serata inaugura il 2014 della rassegna del cinema di montagna i Alt(r)esere a cura dell’associazione culturale Alt(r)i spazi.

Un omaggio ad un’attrice e una donna straordinaria, questo l’obiettivo della serata dedicata a Rossana Podestà che inizierà alle 21 di domani, giovedì 23 gennaio, presso lo Spazio Oberdan – sala Alda Merini di Milano.

La serata inaugura il programma del 2014 di Alt(r)esere, la rassegna del cinema di montagna nata da Alt(r)i spazi – Associazione Culturale Ettore Pagani. Il giornalista Sandro Filippini guiderà gli interventi di amici e testimoni della vita della Podestà e del suo amore per il fortissimo alpinista Walter Bonatti.

Il programma della serata prevede anche la proiezione di “Rossana Podestà, l’attrice” breve carrellata di immagini della sua carriera artistica introdotte da Enrico Nosei della Fondazione Cineteca Italiana, ma soprattutto di “W di Walter” il docu-film voluto dalla stessa Podestà per ricordare il compagno, in collaborazione con Paola Nessi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close